Avv. Giorgia Stizzoli

Avv. Giorgia Stizzoli (Verona il 28.05.1987)

Studi e formazione:

Consegue la laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Verona con tesi in diritto penale intitolata “Il divieto di discriminazione in base all’orientamento sessuale”, nell’anno accademico 2013-2014.

Nel 2016 frequenta il corso di formazione giuridica per la preparazione al conseguimento dell’abilitazione professionale della “Scuola Zincani Formazione Giuridica”.

Nel 2018-2019 frequenta il Corso Di Formazione Tecnica e Deontologica dell’Avvocato Penalista, organizzato dalle Camere Penali Veronese, Vicentina e Bassanese.

Attività: Avvocato dal 23.10.2017

Inizia a collaborare con lo Studio Legale Grolla subito dopo il conseguimento della Laurea, qui svolge l’intera pratica forense.

Iscritta all’Albo dei praticanti abilitati dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza dal 18.01.2016.

Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense il 23.10.2017.

Materie di competenza:

Si occupa di consulenza e contenzioso in ogni ambito del diritto penale, con consolidata esperienza anche in materia di esecuzione penale e ordinamento penitenziario.

Nell’ambito dell’esercizio della professione ha approfondito l’applicazione della nuova frontiera giuridica delle neuroscienze alla materia penale e, in particolare, alla valutazione della partecipazione psichica del presunto reo al fatto antigiuridico contestato, sia con riguardo ai reati contro la persona che ai reati contro il patrimonio.

Ha sviluppato, quindi, esperienza nell’ambito dei reati penali-tributati e societari.

Ha, così, acquisito una preparazione completa in tutti gli ambiti del diritto societario sia penale che civile, approfondendo gli strumenti di gestione della crisi di impresa, con particolare riferimento alle procedure fallimentari e concorsuali.

A corollario della preparazione in materia civile ha maturato esperienza anche nella redazione di contratti per le imprese.

Attualmente sta approfondendo la materia di proprietà industriale e intellettuale al fine di poter acquisire una specifica competenza anche nella tutela penale dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale.

Tratta, ulteriormente, contenziosi in materia di diritto minorile sia penale che civile con specifica esperienza in procedimenti per la dichiarazione di adottabilità e di minori segnalati.

Con una preparazione completa sia in materia civile che penale, si occupa anche di responsabilità medica con esperienza maturata sia nella tutela del paziente che nella difesa del medico professionista e della struttura sanitaria, collaborando con il team di specialisti medico-legali che supportano lo Studio Legale Grolla in tale specifico ambito.

Contatti:

E-mail: info@studiogrolla.it

Pec: giorgia.stizzoli87@ordineavvocativicenza.it

Dott.ssa Giorgia Stizzoli Vicenza